Di seguito, per chi ama approfondire, il link del PDF di una newsletter dell’ISNR (International Society for Neuroregulation & Research) e AAPB Neurofeedback Division.
La ricerca è stata pubblicata in pubblicazione sottoposta a revisione paritaria (peer-review). Basata sulla ricerca con elettroencefalografia quantitativa/mappatura cerebrale (QEEG/brain mapping) condotta dal Dottor Jeffrey L. Fannin, Ph.D., Direttore del Center for Cognitive Enhancement a Glendale in Arizona e Rob Williams, Originatore di PSYCH-K® e coautore dell’articolo con il Dr. Fannin.
Attività cerebrale PRIMA (ROSSO) e DOPO (ROSSO+BLU) un Bilanciamento di PSYCH-K® In seguito a un Bilanciamento di PSYCH-K®, la persona ha esibito un significativo miglioramento nell’ attività emisferica e nella coerenza cerebrale, che si sono riflesse nell’abilità di accedere alle risorse di entrambi gli emisferi, attuando nuovi comportamenti.
La figura mostra che questo modello di onde cerebrali simmetriche bilaterali viene creato utilizzando PSYCH-K®: il colore ROSSO rappresenta l’attività emisferica PRIMA del Bilanciamento di PSYCH-K®, e il colore BLU l’attività emisferica aggiunta DOPO il Bilanciamento di PSYCH-K®. Lo Stato di Integrazione Emisferica è la combinazione dell’attività rossa e di quella blu.
La ricerca presenta misure accurate prima, durante e dopo l’uso di PSYCH-K®, dimostrando chiaramente il valore di ciò che gli autori chiamano lo Stato di Integrazione Emisferica e il suo ruolo nell’evoluzione della coscienza umana.
Lo studio dimostra una significativa connessione tra le credenze, specialmente quelle a livello subconscio, lo Stato di Integrazione Emisferica e la possibilità di ottenere un rapido e stabile cambiamento comportamentale e percettivo.
Nota: nel documento viene utilizzato il nome PER-K® al posto di PSYCH-K®. PER-K® è il nome della versione business di PSYCH-K®. I processi di cambiamento delle convinzioni sia di PSYCH-K® che di PER-K® sono esattamente gli stessi.